mercoledì 26 gennaio 2011

E perché il russo?

Per cominciare, studiare il Russo non è difficile!!

E, dopo aver pensato, la Terra non è rotonda e il limite di velocità in autostrada non è 130km.

Dopo aver pensato in modo più prolungato, io parlo italiano veramente bene (che non si può neanche riconoscere in me una Russa), gorgonzola non puzza (mamma mia quanto non puzza!) e la patente la danno solo (!) alle persone capaci (come me, la sapete che dovevo rifare la scuola guida in italia perché non mi ricordavo più come si guida? :).

Dunque dove siamo rimasti? Per imparare il russo ci metterete minimo-minimo 10 anni (e questo se siete particolamente bravi), per fare gli affari non vi servirà di sicuro (per i russi è più facile imparare l'italiano che capire che cosa intendete (senza offese però)) e poi, leggere Pushkin, Lermontov, Dostoyevsky, Turgenev, Tolstoy, Chekhov, Yesenin, Akhmatova in originale - ma veramente lo volete fare??

Sul'altra coppa della bilancia (le bilancie hanno le coppe, vero?) è che parlare russo è fico. Non ci può far niente. é come la lingua elfina nel Signore degli Anelli, loro si dicono in elfino: "Ciao, Marta! Come ti butta? As fa l'un c'as pol, Giuseppina .." e sembra woooow che sono proprio speciali, ma-gi-ci, non come orchi o chi c'era altro? E il russo è cosi. Con il russo sei un fico, senza russo - mille pardon ))

Un'altra ragione validissima è che il Russo (siete pronti?)... tadadada! il russo è una delle 6 lingue ufficiali delle Nazioni Unite! Gli vedete già i vantaggi?

Di solito dopo questo dovrei proporvi il mio metodo mega-efficace di imparare la lingua di Putin e Gorbaciov in due settimane o, dopo aver pensato, anche una.. Ma velo dico così, gratuitamente, per imparare bisogna DIVERTIRSI! Se lo studio è divertente, il cervello capta quello che deve come un lupo affamato catturerebbe una pecora (povera pecora..) e invece se un libro è noioso finche non si può, neanche argumenti più validi non aiutono (cmq quello delle Nazioni Uniti forse funzionerebbe).

Tutto li (se mette l'accento in questa mezza-parola?)

Io vi faro ridere, vi racconterò un sacco di storie deliranti e voi - imparerete il russo!

Evviva!



Nessun commento:

Posta un commento