martedì 7 febbraio 2012

L'aria siberiana D.O.C.


Questo freddo mi coinvolge.
Due settimane fa scherzando dicevo che ho portato io tutto sto freddo dalla città di E. Ma a giorno d'oggi mi sono stufata. Era uno scherzo!! L'area siberiana è una chimera, amplificata da presentatori di radio, che credono che al Polo Sud fa caldo. Nella città E. fa -12.. al posto dei soliti -25 e c'è poca neve, invece, secondo la teoria siberiana, avrebbe dovuto già trasformarsi nell'inferno glaciale!

Le mie fonti scentifiche di altissima credibilità hanno riportato che non è l'aria siberiana. Tranquilli, è l'area po-la-re. E ben si. C'è una vortice sopra il Polo Nord (dove fa freddo, diversamente dal Polo Sud ), che non gira più tanto bene... o gira troppo (non ho ben capito). Costui manda la nuvola gelida, destinata a Quelpaese, da un'altra parte! Praticamente un  disguido postale, un imprevisto come direbbe il sindaco di Roma. L'unica domanda è: l'anno prossimo da che parte soffierà il freddo?

Visto 'il pattinaggio gratuito offerto dal Comune di Roma' e 'Non mangiate la neve gialla, ripeto, non mangiate la neve gialla' ho capito che agli Italiani manca tutta la parte del software dedicata alle condizioni anomalmente fredde e, dunque, mi sento in dovere di preparvi a questa catastrofe naturale.

Ecco cosa dicono le mamme ai bambini fino circa 25 anni:

1)  Non uscire fuori senza giubotto, neanche per 5min: prendi la polmonite!

2)  Non uscire senza il capello: prendi la meninguite, rimarrai stupido per sempre!

3)  Non uscire senza i guanti! (non so perché, ma in qualche modo sono convinta che i guanti sono collegati al sistema naso-gola-orecchie, perché quando non li metto - mi ammalo)

4)  Non mangiare la neve: ti becchi mal di gola (che sorpresa :)

5) Stai lontano dai ghiaccioli: cadono! Vi assicuro c'è un numero di persone non indifferente in Russia che muoiono colpiti dai ghiaccioli. Il sindaco di San Pietroburgo, ad esempio, considerava addirittura di spararli con le pistole a laser. (giuro!) paf-paf!

E poi ... l'idea del manicotto vi viene dalle storie di Disney, vero? Almeno che non siete la principessa Sissi, come potete fare qualcosa, rimanere utili per la società con un manicotto?!. Le doppie manopole sono l'unica cosa raggionevole da mettere..





PS. E non ci riscaldiamo con vodka!! Solo con te caldo con limone )






Nessun commento:

Posta un commento