martedì 3 gennaio 2012

Sono a casa

I 10 indizi per realizzare che siete in Russia:

1. Quando vi svegliate di notte con l’intenzione di mangiare qualcosina, la prima cosa che trovate in frigo è il vasetto di caviale.

2. Nonostante il fatto che fuori fa -15, vi svegliate di notte perché fa troppo caldo e l’unico modo per avere un po’ d’aria fresca è aprire la finestra.

3. Sotto il pino natalizio il Babbo Natale è accompagnato da una tipetta in blu (come si scopre dopo – è la sua nipote).

4. Nel frigo, insieme al vasetto di pesto alla genovese e olive tagiasche c’è il formaggio del tipo Gauda e Smetana.

5. Il regolamento condominiale è un attavismo, per questo i nostri vicini possono suonare il pianoforte (le gamme!) alla mezzanotte e io (!) faccio sapere il mio disappunto a proposito a tutto il condominio sbattendo i tubi di radiatori.

6. Quando la persona davanti a te al supermercato non ha la tessera di fidelità, tu gli proponi di passare la tua – commentando ‘Fa bene a voi (perché dà lo sconto), fa bene a noi (perché accumula i punti).’ Sarà un rompicapo per i marketologi.

7. Alle ragazze in fatti conviene mettere gli stivali con tacchi a spillo – è l’unico modo di fissare il piede, camminando sullo strato di neve ghiacciata.

8. Vi chiedete ‘Ma perché in Italia ti mettono la pelliccia sulle scarpe come un elemento puramente decorativo?’

9. Il pavimento degli spogliatoi di una piscina universitaria è riscaldato.

10. Vi sentite in profondo imabarazzo di dover confessare che non possedete né i-pad, né i-phone e nemmeno un i-pod. (ammettere che in realtà avete un i-phone della prima generazione sarebbe un suicidio sociale).

Nessun commento:

Posta un commento